Lovely blog awards 2014

Eccoci qui, le regole del “gioco” sono semplici:

– Rispondere a 10 domande

– Nominare 10 blog che vi piacciono

-Far sapere a chi avete nominato che sono stati scelti

1. Come è cambiata la tua vita con il blog? Quando ho deciso di aprire il blog in realtà non sono entrata subito nel vivo dell’esperienza. Dopo quasi un anno ho ripreso in mano la pagina e ormai fa parte della mia quotidianità. Mi ha permesso di avere uno sguardo sul mondo più ampio, conoscere persone affini a me e non. Non è stato un cambiamento immediato né tanto meno evidente ma sicuramente le mie giornate sono più interessanti da quando so che posso rifugiarmi quando voglio tra le mie parole e quelle degli altri. E’ una pausa dalla quotidianità di cui non posso fare a meno ormai! 

2. Descriviti con un solo aggettivo. Beh penso che l’aggettivo che meglio mi descriva sia Lunatica.

3. Quale stato d’animo ti rappresenta meglio? In realtà non c’avevo mai pensato prima: poco fa ho accennato che sono lunatica, ragion per cui cambio umore molto velocemente e facilmente. Comunque una costante nelle mia quotidianità è l’indecisione. Sono costantemente indecisa: dalla mattina con la fatidica domanda “cosa mi metto?” fino alla sera nel momento di scegliere “che film posso vedere?”. Mai prendo una decisione su due piedi: ci penso e ripenso, cambio idea continuamente. Sono una di quelle che fa shopping e non sapendo scegliere tra due capi nel dubbio li compra entrambi. Sono una che scrive gli sms due tre volte prima di trovare la combinazione di parole che sembra più adatta. Sono indecisa anche nell’interpretare le persone: vivo nel dubbio e detta così può sembrare una cosa terribile però io amo difendermi dicendo ” solo gli idioti non cambiano mai idea” 😉

4. Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’attrazione fisica parte istintivamente, basta  uno sguardo, un sorriso, una stretta di mano. E’ seduzione pura. L’intelligenza di una persona si scopre pian piano, non è palese. Sono due cose che devono andare di pari passo ,a mio avviso, per rendere pienamente seducente una persona.

5. Il vostro motto è? Quello che ho scritto nell’intestazione del blog. “Bene o male, purché se ne parli” Non mi preoccupo dei commenti della gente, finché si parla di me vuol dire che ho combinato qualcosa di interessante.

6. Quanti libri leggete in un anno? Premetto che amo leggere più di qualsiasi altra cosa al mondo. Una stima approssimativa può essere di due-tre libri al mese, ma dipende sicuramente dal periodo. In un anno anche 30 libri differenti mi passano tra le mani. Vado sempre in giro con un libro in borsa: fa parte del mio “kit di sopravvivenza”.

7. Difetto/pregio su di te. Ah sicuramente il fatto di essere schietta: dico sempre e comunque ciò che penso ,così come lo penso. Lo considero un pregio perchè raramente ho incontrato persone sincere e spontanee e poi,soprattutto, perchè ho sempre la risposta pronta a tutto(o quasi); ma credo anche che sia un difetto perché non sempre si può dire ciò che si pensa senza tener conto delle conseguenza, dovrei essere forse più diplomatica e meno “tagliente” nel pronunciarmi in determinate occasioni.

8. Musica e strumento preferito. Non so suonare nessuno strumento ma mi è sempre piaciuta la chitarra(o forse il fascino dei chitarristi 😛 ) Non sono quella che si può definire un’enciclopedia della musica: ascolto diversi artisti e diversi generi ma niente di più. Adoro ascoltare la radio: fa da sottofondo alle mie giornate da sempre, mi rilassa e mi fa compagnia. Se non è accesa mi manca qualcosa.

9. Esiste l’amicizia virtuale? Credo proprio di sì. Amicizia è condividere pareri, passioni, emozioni e avvenimenti e tutto ciò avviene anche virtualmente. Ovvio, le amicizie virtuali non si vivono come quelle “reali” ma sono pur sempre amicizie, solo con “regole” diverse.

10.Quanto trovi stupido/carino queste piccole attenzioni come un pensiero award? Non la trovo una cosa stupida, altrimenti non avrei partecipato. Penso sia un modo diverso per conoscersi: una sorta di intervista aperta per scoprire chi si nasconde dietro i vari blog che seguiamo. Anche se penso che si scopra molto delle persone proprio attraverso i vari post che si pubblicano. E’ un buon modo comunque per spezzare la catena dei post che si susseguono sulle nostre pagine e poi un buon passatempo per i più curiosi. 

Questo è tutto. Spero di non essermi dilungata troppo e ringrazio Vale per avermi nominata. Questo è l’elenco dei miei 10 blog preferiti che invito a partecipare!

http://ironiaprimaditutto.wordpress.com/           http://dodicirighe.wordpress.com/                     http://bloom2489.wordpress.com/

http://mireyatravel.wordpress.com/                    http://thebibliophilegirl.com/                              http://bookblister.com/    

http://wwayne.wordpress.com/                           http://pensieridistesialsole.wordpress.com/      http://elelionerill.wordpress.com/

http://photorecpoint.wordpress.com/

Rispondi

