In riga!Hop, hop, hop…

Maggio ha preso il via. Anche se il tempo non è stato dei migliori queste due settimane di festa,con Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e maggetto,sono ormai archiviate e con loro tutti i cibi ipercalorici e le bibite gassate. Eh sì perché è arrivato il momento della dura preparazione in vista della temuta “prova costume”. Un occhio attento si accorgerà di come “in sul calar del sole” le strade si riempiono di gente che con tutone e cuffie alle orecchie  passeggia, corre, va in bici… Nelle case le scale si trasformano in step, bottiglie di acqua diventano pesi e il cibo diventa solo un ricordo. Ritroveremo poi  gli stessi, tra un mesetto o due, in spiaggia a trattenere il respiro per farci vedere gli pseudo risultati ottenuti da tanti sforzi. Ecco. Io li ammiro a mio modo. Perché  ammetto che la prova costume è un problema, i chili di troppo anche e che al mare non si può rinunciare…. Ma a me piace osservare il mondo che in questa stagione si affanna in una sorta di tour de force mentre io assaporo il mio mega gelato con doppia panna  A buon intenditor…poche parole!  😉

2 pensieri su “In riga!Hop, hop, hop…

  1. Quella del mega gelato con doppia panna … è troppo forte! 😉
    In effetti hai descritto molto bene l’attività che impera adesso, tutti a far ginnastica, a sgambettare in ogni dove con la mascella serrata 😆
    (quanto piace osservare anche a me l’umanità che mi circonda)
    un abbraccio, buona giornata
    Affy

    Mi piace

    • E’ sempre bello guardarsi intorno: con occhio attento si possono notare grandi cose 😉 Per quanto riguarda la compagnia di un buon gelato, concorderai con me, aiuta la concentrazione,specialmente in queste giornate calde 😉
      Buona giornata a te :-*

      Mi piace

Rispondi

