Cancro ascendente cancro!

“Oggi ci sarà finalmente un chiarimento tra voi e una certa persona, portato dagli ottimi influssi della Luna nel segno amico dei Pesci. Il vostra fascino naturale sarà inoltre esaltato e riuscirete ad incantare molte persone con la vostra semplice presenza.” Cancro, per i nati tra il 22 giugno e il 22 luglio.

Dieci minuti di pausa. Ed è subito “vediamo l’oroscopo che dice oggi”. Superstizione o no, ogni tanto mi fa sorridere. Anche se devo ammettere che mi piace leggerlo a fine giornata, per rivivere mentalmente i momenti salienti delle 24h appena trascorse e scoprire quanto ci abbia preso o no. Che poi si sa, che dica cose belle o meno, è scritto in maniera talmente vaga e impersonale che per forza in qualcosa ti ci ritrovi.Sarà anche che mi ha sempre affascinato l’astrologia, il poter leggere tra le stelle un qualcosa che ancora non è successo, la magia che si nasconde dietro un cielo stellato. E inoltre i segni zodiacali, il carattere di ognuno di noi omologato a una sorta di standardizzazione imposta dalla nostra data di nascita, l’ascendente che fa la differenza, non sono sempre inutili chiacchiere: troppe volte mi ha detto più di una persona il suo segno zodiacale piuttosto che la mia prima impressione. Ma si sa, come tutte le cose, c’è chi ci crede e chi no. Secondo me il segreto sta nel non prendersi troppo sul serio: una sbirciatina non fa mai male!

P.S. Quello sopracitato è l’oroscopo che ho letto questa mattina su una rivista. Che dire, se le stelle sostengono che ho un fascino naturale chi sono io per contraddirle e non crederci!?

3 pensieri su “Cancro ascendente cancro!

Rispondi

