Digressione

Quando il cinema ci parla.

Immagine

 

Storia di una ladra di libri. Tutto mi aspettavo ma non che potesse essere così emozionante. Non mi capitava di commuovermi per un film da un po’ di tempo. Sì, vedendo il trailer avevo capito che era un film che valeva la pena vedere ma mai avrei pensato che mi potesse dire tanto. Già, perché spesso i film ci parlano: sembrano dedicati proprio a noi, sembrano leggerci dentro e consigliarci una direzione. Sicuramente a tutti sarà capitato di sentirsi affine a uno dei personaggi dell’ultimo film visto, ma questa volta è stato diverso: ognuno dei personaggi aveva qualcosa di me, o meglio, sono io che mi sono ritrovata in ognuno di loro.

Non sono una critica cinematografica né mi sento in grado di fare una recensione, ma penso che sia uno di quei film che valga la pena vedere. Non vi voglio dire altro se non “andate a vederlo!” e poi fatemi sapere che ne pensate.

P.S. So che è il film è tratto dal romanzo “La bambina che salvava i libri” di Markus Zusak. Ancora non l’ho letto ma l’ho aggiunto alla lista dei prossimi acquisti; pare sia, come sempre accade, molto più bello del film. 

6 pensieri su “Quando il cinema ci parla.

    • Ciao,
      Vedilo assolutamente, sono certa non te ne pentirai. Da poco ho letto anche il libro, un po’ più ricco di dettagli e bellissimo anche quello, ma il film mi ha emozionata di più! Se ti va poi dimmi che ne pensi 😉

      Mi piace

      • Certo. Posso consigliarti anche io un film, sempre se non lo conosci gia’. Questione di tempo, visto ieri, veramente bellissimo. 🙂
        Ciao a te, scusami ho commentato al volo prima e ho omesso il saluto. 😀
        Tony

        Mi piace

      • Ciao, ho visto il film come da tuo consiglio. Molto triste ma anche portatore di speranza, in qualche modo. Nel complesso veramente bello, nei prossimi giorni inserisco una recensione sul blog. 😀

        Mi piace

Rispondi

