In giro per il mondo

 Immagine

 

 

Se vi dovessero chiedere quale città amate di più cosa rispondereste? 

Per me è un po’ come la domanda”vuoi più bene a mamma o papà?!” : la risposta secca non esiste. Ho diverse città che sento “mie” ,se è possibile dire così. Olbia,la città delle mie vacanze estive da sempre; Roma, dove sono cresciuta fin da bambina perdendomi tra i racconti di tempi lontanissimi e i rumori moderni ,intorno a vicoli e monumenti; Londra, la città che sembra essere un luogo magico: pronta ad accogliere chiunque e a offrire qualunque vantaggio, qualunque cosa cerchi puoi trovarla lì, sembra essere piena di grandi proposte per ognuno di noi. Genova, dove ho incontrato il mio primo vero amore: i dolcissimi pinguini dell’acquario. Per non parlare di quelle città ancora non visitate ma si cui ho le coordinate ben segnate sul mappamondo e che a breve(si spera) potrò considerare “mie”.  Ognuno di noi ha la sua rosa di città preferite, è un po’ come i libri i film o i gingilli: acquistano la nomina di preferiti senza nemmeno rendercene conto, nel momento esatto in cui un pezzo di noi si riconosce in ciò che vede, sente, legge,tocca.

Rispondi

