il mondo è anche quello che si trova al di là del proprio naso!

Ogni giorno siamo bombardati da domande che arrivano da persone, per sms, per email o chissà come… domande di diverso tipo ma vi siete mai chiesti a quanti veramente interessano le vostre risposte? Beh io sì e mi sono resa conto che sono molte, troppe, le persone che domandano” come stai” e non gli interessa saperlo, domandano “come va a lavoro” e non sanno nemmeno che lavoro fai, chiedono “come va a casa” e non ricordano nemmeno se Bobby di cui parli tanto è un cane o un gatto o il tuo ragazzo. In realtà le domande ci vengono fatte per dare spunto a loro di parlare dei loro problemi, dei loro sentimenti, delle loro malattie e delle loro felicità! Sono un proforma. Personalmente ho sempre temuto di diventare una di quelle persone che parla ,parla e non ascolta mai … Mi terrorizza l’idea! Anche perché penso, ad un certo punto ,non infastidisce il suono della propria voce? Stare sempre lì a dire “io..a me..io … mi è successo..mi è capitato” . Eppure sempre più spesso finiamo in quelle conversazioni che in realtà diventano dei monologhi, che noi fossimo o no presenti sarebbe comunque indifferente. Invece Io penso che ognuno di noi abbia una storia da raccontare, bella o brutta che sia,lunga o corta, insomma qualcosa da dire. Facciamoglielo sapere che anche noi abbiamo una voce per dire stupidaggini, per urlare o per elencare i nostri problemi! Anche noi abbiamo qualcosa da dire.Ma Il vero problema ,forse, è che In pochi hanno capito il concetto per cui il mondo è anche quello che si trova al di là del proprio naso!

Rispondi

