A Natale succede anche questo

“Oh sti cavoli je non è che ti puoi angoscia per i regali tanto gli altri non se angosciano poco ma sicuro u.u” quanta verità in queste parole? ogni anno di questo periodo  anziché dallo spirito natalizio io sono pervasa dall’ansia pre shopping: cosa regalare a questa o a quella persona? Quando poi puntualmente mi ritrovo a dover scartare regali che solo pensando a me un paio di minuti avrebbero potuto evitare di comprare! Tutti noi riceviamo oggetti che finiscono a fare da rivestimento ai fondi dei cassetti non appena il sorrisone di circostanza che segue l’acutissimo e allo stesso tempo inorridito “grazieee é bellissimo!” lascia il nostro volto! Parlo di quei regali così brutti che nemmeno si possono riciclare e regalare a qualcun’altro perché il buon senso lo impedisce! Spesso mi chiedo cosa pensi la gente quando compra un regalo,perché se é vero che io mi preoccupo troppo per comprare qualcosa di bello,originale,simpatico allo stesso tempo,esiste molta,anzi troppa gente,che  non pensa a altro se non depennare il mio nome dalla lista”regali da comprare!” e compra la prima cosa che vede! Arrivati a questo punto sembra giusto illuminarvi: non perdete tempo a girare sotto le feste per  cercare il regalo perfetto,pensate a quell’orribile orologio che vi hanno regalato l’anno scorso,a quell’ indecente maglia di due anni prima o a quel profumo che in realtà era tutto meno che profumato,vi servirà a scegliere con lucidità e un briciolo di buon senso quest’anno! E poi se proprio non riuscite a pensare a brutti regali ricevuti procuratevi un’amica come la mia che vi riporta in carreggiata con frasi come quella sopra riportata”non angosciatevi che gli altri non lo fanno!” e vedrete che lo shopping natalizio sarà una passeggiata.

Rispondi

